Di fronte alla prospettiva di una moltiplicazione continua degli stili di vita, la ricerca di flessibilità e adattabilità planimetrica sta diventando una delle priorità dell‘architettura residenziale.
L’edilizia residenziale ad alta densità abitativa, con la crescita della domanda di spazi all’interno dei centri urbani, rappresenta oggi più che mai una sfida importante e complessa per architetti e pianificatori.
»Alta densità abitativa« presenta una serie di progetti internazionali che documentano l’ampiezza e la complessità della materia, dallo studio del modello abitativo al disegno planimetrico, dalle soluzioni di accesso agli spazi privati all’aperto, senza trascurare l’uso flessibile nella scelta dei sistemi costruttivi più adatti. L’uniformità delle riproduzioni grafiche e la rappresentazione ampia e dettagliata dei particolari permettono di confrontare con facilità la qualità architettonica e costruttiva degli interventi residenziali documentati.
I -contributi specialistici della parte introduttiva approfondiscono lo sviluppo delle -tendenze in atto e svolgono un’analisi delle principali linee di concezione progettuale. Per la ricchezza delle informazioni che contiene, questo volume costituisce un’opera di consultazione indispensabile per ogni progettista che intenda confrontarsi con il tema dell’urbanità.
Just click on START button on Telegram Bot